Requisiti di ammissione

Per l’a.a. 2024/2025 l’accesso al Corso di studio è a numero non programmato. Per l’immatricolazione lo studente deve essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi della normativa vigente o titolo equipollente. I candidati con un punteggio del diploma di scuola secondaria superiore inferiore a 75/100 saranno comunque ammessi ma con obblighi formativi aggiuntivi (OFA). Lo studente immatricolato con OFA non potrà sostenere esami di nessuna disciplina fintanto che non avrà colmato i debiti formativi.

Lo studente, per soddisfare gli obblighi formativi aggiuntivi (OFA), dovrà seguire e svolgere corsi OFA nonché superare una prova di verifica prima di poter sostenere esami di profitto. A tal fine saranno organizzati corsi OFA-  con prove di verifica a conclusione di ogni corso seguito (a cura del docente titolare) - con frequenza obbligatoria per un numero di ore pari almeno a venti (20), che si svolgeranno completata la procedura di immatricolazione.

Le informazioni sulle procedure di ammissione sono consultabili nel sito www.unict.it nella sezione dedicata all’offerta formativa 2024/2025.

 

Ultima modifica: 
15/05/2024 - 13:14