Esami di Stato abilitazione alla Professione di Dottore in Tecniche Psicologiche per i contesti sociali,organizzativi e del lavoro- Dottore in tecniche psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità- Sezione B- I sessione 2024

ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE IN TECNICHE PSICOLOGICHE PER I CONTESTI SOCIALI, ORGANIZZATIVI E DEL LAVORO

DOTTORE IN TECNICHE PSICOLOGICHE PER I SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITÀ (Sez. B) I SESSIONE - ANNO 2024

-  CALENDARIO DELLE PROVE DI ESAME E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE

CALENDARIO DELLE PROVE DI ESAME

La prova scritta - della durata di 120 minuti - si svolgerà in presenza giorno 31/07/2024 alle ore 13:00. La prova orale si svolgerà in presenza giorno 01/08/2024 alle ore 09:00.

Le suddette prove si svolgeranno presso l’Aula 6 – Sede “Le Verginelle”, Dipartimento di Scienze della Formazione, Via Casa Nutrizione, Catania.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE

I candidati sosterranno una prova scritta - della durata di 120 minuti - e una prova orale.

Le suddette prove verteranno sulle materie previste dalla specifica normativa di riferimento e saranno in grado di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalla normativa riguardante il profilo professionale. Nello specifico la prova scritta verterà sulla conoscenza di base delle discipline psicologiche e dei metodi di indagine e di intervento; la prova orale consisterà nella discussione della prova scritta e nella esposizione dell’attività svolta durante il tirocinio, nonché su aspetti di legislazione e deontologia professionale.

Saranno ammessi alla prova orale solo i candidati che avranno superato la prova scritta. L’elenco dei/delle candidati/e ammessi/e alla prova orale verrà affisso presso la stessa sede di esami e pubblicato entro il 31/07/2024 sul sito del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania.

 


Data di pubblicazione: 30/07/2024