Corso di formazione intensiva residenziale - Esperto in Fundraising & Storytelling per gli Enti del Terzo Settore
Il corso di formazione intensiva residenziale "Esperto in Fundraising e Storytelling per gli Enti del Terzo Settore" mira a fornire un’esperienza formativa completa, unendo teoria e pratica per studenti universitari interessati al Terzo Settore. Il corso è orientato a sviluppare nuove competenze accademiche e professionali, con un particolare focus sulla comunicazione, il fundraising e la progettazione sociale, mirando a una professionalizzazione delle funzioni strategiche per gli Enti del Terzo Settore (ETS).
Obiettivi del Corso:
- Formazione Specialistica: Sviluppo di competenze teoriche e pratiche per la progettazione sociale e il fundraising.
- Competenze Pratiche: Acquisizione di capacità operative per gestire progetti sociali e utilizzare strumenti digitali in modo consapevole.
- Formazione di Nuove Figure Professionali: Introduzione a tecniche di digital storytelling e fundraising per l'occupabilità nel settore.
- Networking Professionale: Percorsi di affiancamento presso ETS per favorire future collaborazioni e opportunità di inserimento lavorativo.
Struttura del Corso: Il corso è suddiviso in moduli che includono lezioni teoriche, workshop pratici, e sessioni di discussione, con un percorso residenziale. Al termine del corso sono previsti 40 ore di stage presso enti del Terzo Settore.
Programma Principale:
- Introduzione alla progettazione sociale, comunicazione digitale, strategie di social media, etica e governance nel Terzo Settore.
- Approfondimenti su creatività nel fundraising e storytelling, con contributi di esperti universitari e professionisti del settore.
Il corso offre un approccio immersivo e orientato alla pratica, incentrato sulla trasformazione comunicativa e sullo sviluppo di nuovi strumenti e metodologie per il Terzo Settore.
link di iscrizione
https://my.csvetneo.org/Frontend/Formazione.aspx?Mode=Formazione&ID=3413
Allegati
Data di pubblicazione: 01/10/2024