Seminario di studi “Scuola e università per la progettazione educativa rivolta alla prima infanzia. Formazione e rete dei servizi integrati in Sicilia”

L’iniziativa si terrà sabato 16 novembre, dalle ore 08:30 alle 13:30, presso la sede di Palazzo Ingrassia, in Via Biblioteca n° 4, Catania.

Finalità dell’incontro è riflettere sulla progettualità educativa nel contesto dei percorsi formativi dedicati alle figure professionali di ambito pedagogico impegnate nei servizi educativi per l’infanzia 0-6 in Sicilia, e dunque sui livelli di gradimento e di efficacia formativa delle attività proposte nel corso dell’anno scolastico 2023/2024, con particolare riferimento alle province di Catania, Messina, Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta.

Il seminario, patrocinato dalla Siped (Società Italiana di Pedagogia), vede la partecipazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Catania, del CRESPI (Centro Interuniversitario di Ricerca Educativa sulla Professionalità dell’Insegnante), della scuola polo per la formazione docenti ICS “Italo Calvino” di Catania.

La partecipazione al seminario è riconosciuta come attività di tirocinio interno per studenti e studentesse del Cdl magistrale in Scienze pedagogiche e progettazione educativa.

Gli studenti che volessero partecipare devono prenotarsi compilando il modulo al seguente link:https://forms.gle/UhQeFHHdGtRt6MJE9

Si darà priorità di accesso in ordine di prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

In allegato la locandina dell’evento.

Documenti utili