L'Agency professionale del docente nell'azione didattica attiva e inclusiva
Mercoledi 13 novembre dalle ore 15:00 alle ore 18:30 presso la sede dell'Ex Cinema Experia, Dipartimento di Scienze della Formazione, si svolgerà il Seminario Dottorale l'Agency del docente nell'azione didattica attiva e inclusiva.
Il seminario avrà come relatori il Prof. Piergiuseppe Ellerani (Ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale, Università di Bologna) e il Prof. Enrico Miatto (Aggregato di Didattica e Pedagogia Speciale, IUSVE di Venezia). Le conclusioni saranno tenute dalla Prof.ssa Paolina Mulè (Ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale, Università degli Studi di Catania).
L'iniziativa scientifica promossa nell'ambito del Dottorato di Ricerca in Processi Formativi, Modelli Teorico Trasformativi e Metodi di Ricerca Applicati al Territorio e del progetto di ricerca Starting Grant A. PRO. DOC. L’Agency professionale del docente: qualità e well-being dell’azione didattica attiva e inclusiva. Una Ricerca-Formazione nella Sicilia Orientale (Principal Investigator la Prof.ssa Daniela Gulisano) intende analizzare i processi di formazione della Teacher Agency considerando le inter-azioni "situate" della prassi didattica inclusiva.