Main research fields:
- The studies in Children’s Literature and in the History of the pedagogical publishing, focused on the relationship between Education and Gender Identity;
- The Vicissitudes of Masculinity in Postmodernity analyzed in relation with the contemporary Children’s and Young Adults Literature.
- The Reading Education and its problems in Postmodernity
Saggi e articoli:
- Dentro le pieghe della letteratura rodariana: tracce per un’educazione protesa all’incontro interculturale.
in “Quaderni di Intercultura”, Anno XI / 2019, pp. 107-120.
ISSN 2035-858X
- La fine è solo l’inizio: giovani lettori in gioco tra testi espansi e ‘neverending stories’
in L. Todaro (a cura di), Libri per l’infanzia, lettura e processi formativi. Dal tempo dell’oralità al
tempo dell’iperconnessione, Roma, Edizioni Anicia, 2020, pp. 99-114.
ISBN 9788867094769.
(con Letterio Todaro)
- Immagini e rappresentazioni del lavoro nella letteratura rodariana.
In “RICERCHE PEDAGOGICHE”, Anno LIV, n. 216-217, luglio-dicembre 2020, pp. 131-150.
ISSN 1971-5706 (print) – ISSN 2611-2213 (online)
Recensioni:
- Gianni Rodari. Incontri e riflessioni a cento anni dalla nascita. (a cura di L. Todaro). In “I Problemi della Pedagogia”. 2020, n.2 luglio-dicembre; pp.401-404.