LEZIONI ON LINE SU PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS

Si allegano le seguenti linee guida per poter accedere alla Piattaforma Microsoft Teams:

 

Per le lezioni online verrà creata un’apposita aula virtuale su Teams . Per chi non l’avesse già fatto, si chiede di scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione TEAMS da app store e/o da google play.

A seguito della ricezione dell'invito trasmesso nella Vostra casella di posta elettronica personale, di seguito ecco i passaggi da seguire per accedere in aula:

1) cliccare sul link ricevuto via mail;

2) cliccare su “open microsoft teams”;

3) cliccare su “utilizza app web”;

4) accesso aula teams dedicata. 

 

Per ogni lezione online verrà avviata, da parte del docente, una riunione in GENERALE alla quale si potrà accedere autonomamente cliccando sul tasto PARTECIPA.

 " 1. ATTIVARE EMAIL ISTITUZIONALE  ":

1. andare sul sito  https://www.unict.it

2. cliccare in alto su "Servizi" ;

3. cliccare dal menù a tendina la voce "Webmail studenti" ;

4. accedere con codice fiscale e pin utilizzato sul portale studenti Smartedu ;

5. seguire le indicazioni di sistema e arrivare sino alla schermata 4 del PDF allegato dove lateralmente a sx troverete "Indirizzi di posta elettronica" e tra le proposte date dovrete sceglierne uno che sarà il vostro indirizzo istituzionale ;

6. cliccare su "Imposta come predefinito";

7 Successivamente, in alto, cliccare su " Accedi alla casella di posta".

A questo punto potrete visionare la vostra casella di posta dove riceverete mail di carattere istituzionale anche dalla piattaforma Teams.

 

Successivamente potrete accedere a Teams con questa mail istituzionale e vi verrà chiesto di inserire, in seguito alla digitazione di questa nuova mail, il vostro codice fiscale come nome utente la password utilizzata su smart-edu, 

 

 

 

 


Data di pubblicazione: 24/09/2024